CHI SONO…

profiloMi presento, mi chiamo Cesare ed iniziai ad editare questo sito nel 2001, quasi per gioco, al ritorno dal primo viaggio negli USA. Allora non esisteva nulla, si usava scrivere il codice HTML direttamente col notepad! Ormai sono passati più di dieci anni dall’ultima volta, ovvero dal Giugno 2003 dove percorremmo quasi 10.000 Km in 32 giorni di permanenza passando dall’ecosistema del Deserto di Sonora nel profondo sud dell’Arizona fino a sconfinare nello stato del Montana per poi tornare verso San Francisco e terminare il viaggio visitando ed approfondendo alcuni luoghi visti nel 2001. Nel 2004 avevo già iniziato a progettare il quarto viaggio, il più avventuroso….percorre l’Alaska Highway e visitare la terra dei cercatori d’oro con i suoi parchi naturali estremamente selvaggi! Ma….non avevo calcolato l’arrivo di Alessandro….per cui tutto venne accantonato e tuttora rimane solo un sogno, forse irrealizzabile, chissà! 

Comunque il mio intento, nel creare questo sito, era quello di dare una mano a chi si apprestava ad affrontare un avventura simile. Va da se che a pari passo con la passione per i viaggi cresce da sempre la passione per la fotografia, anche se il budget limitato non mi ha mai permesso di avere attrezzature “top level”. Addirittura nei tre viaggi negli States le foto sono state fatte con una semplice reflex e tanti bei vecchi rullini di pellicola di varia sensibilità! Purtroppo la qualità è quella che è…..ma io sono ugualmente soddisfatto dei miei ricordi impressi su pellicola e mi fa piacere condividerli con chi li apprezza! La prima Reflex digitale arrivò nel 2004…..giusto in tempo per fotografare il mio bimbo!

Una precisazione, ho rinnovato ed editato da ZERO questo sito solo grazie all’ispirazione che due amici mi hanno dato in occasione del loro primo viaggio negli USA nel Giugno di quest’anno (2014). Si tratta di Valeria e Fabio, che qui pubblicamente ringrazio. Senza di loro sarebbe ancora in versione “notepad/2001″.

Questo è tutto direi, le mie altre passioni sono l’informatica, la chitarra e….e poi comunque il tempo non c’è….per cui mi basta fare in modo mediocre un po di tutto! Questo sito incluso! ;)

Un saluto a tutti!

Cesare Manzini