PROGETTAZIONE 

La progettazione di un viaggio del genere, secondo me, è la metà del divertimento totale! Mettersi a studiare l’itinerario, cercare informazioni, leggere diari di viaggio, guardare foto di altri che sono stati prima di te….è una fase importantissima e bellissima! Vedere il tuo viaggio che pian piano prende forma, pensare a quando arriverà il giorno della partenza, sono momenti impagabili! Per questo occorre molta passione e un impiego di tempo ed energie non indifferente! A volte cercare di incastrare tutto non è semplice! Possiamo in questa premessa iniziare a parlare di uno degli elementi indispensabili per questo genere i viaggio: IL VOLO AEREO!!!

Uno strumento molto potente, che ai nostri tempi non c’era è SKYSCANNER , un potente motore di ricerca in tempo reale per qualsiasi tipo di volo aereo.

skyscanner_logo

Questo ovviamente se volete provvedere da soli, altrimenti, se siete alle prime armi e non vi fidate o non vi sentite pronti per fare tutto completamente in autonomia, potete rivolgervi ad un’AGENZIA VIAGGI…..anzi, per farvi un idea potreste comunque fare qualche giro per le agenzie della vostra zona e fare qualche preventivo per le destinazioni da voi scelte e controllare la reale differenza. Ricordo che nel 2002, quando volammo su Denver, un’agenzia ci tirò fuori un prezzo migliore di quanto eravamo riusciti a fare online! Fu comunque una sorpresa, per cui non rinunciate a sondare anche questo “canale”!

Ora diamo un occhiata alle altre sezioni di questa parte del sito, alcuni cenni su:

Guide & AtlantiItinerarioSoftware & InternetIn valigia

Qui potrete troverete qualche consiglio da utilizzare durante la fase di progettazione del viaggio…..sulle guide, come scegliere l’itinerario, i vari software che potrete utilizzare e cosa mettere in valigia durante un viaggio “on the road” di questo tipo! Buona lettura!

Torna alla PAGINA INDICE o prosegui per un’altra sezione.